Franco Fara , vicepresedintele asociatiei noastre – interviu la TVR International

Vicepreședintele Asociației Franco Fara a fost intervievat la TVR International unde a  ilustrat activitățile asociatiei Cuore Romeno in scopul integrarii  comunități românești din Sardinia și, în special, din Oristano.
Comunitatea românească este cea mai mare din Sardinia printre cei care vin din străinătate, cu 13.350 din 47.425 de străini.
Acestea sunt datele Istat din 2016, cu referire la primele trei locuri: cea mai mare comunitate străină are ca provenienta  România, cu 28,6% din totalul străinilor din zona, urmata de Maroc (9,3%) și Senegal (8,9%).

TVR International – intervista a Franco Fara – vicepresidente Ass

Un lungo servizio speciale sull'Associazione Cuore Romeno di Oristano è andato in onda ieri sera sulla Tv pubblica della Romania TVR International.E' stato intervistato il Vicepresidente dell'Associazione Franco Fara che ha illustrato le attività di integrazione della folta comunità romena della Sardegna e di Oristano in particolare. La comunità romena è la più folta in Sardegna tra quelle provenienti dall'estero con 13.350 su 47.425 stranieri.Questi sono i dati Istat del 2016 con riferimento ai primi tre posti: la comunità straniera più numerosa è quella proveniente dalla Romania con il 28,6% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dal Marocco(9,3%) e dal Senegal (8,9%). L'Associazione Cuore Romeno di Oristano, guidata dal presidente Daniel Manda, organizza da tempo in città iniziativa di accoglienza, integrazione, sostegno della comunità romena in Sardegna.Recentemente è stata protagonista anche di un Progetto Erasmus che ha visto la partecipazione di Giovani provenienti da tutta Europa.

Publicată de Irina Albu pe Vineri, 7 Aprilie 2017

Please follow and like us:

Lasă un răspuns

Adresa ta de email nu va fi publicată. Câmpurile obligatorii sunt marcate cu *

Distribuie!

Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
YOUTUBE
YOUTUBE
INSTAGRAM